sabato 23 febbraio 2008

PHILLY FED's REPORT


Oramai diamo a tutti del tu. Non basta chiamare per soprannome (o nickname) le persone, dobbiamo umanizzare anche l'immateriale. E' così che Wall Street diventa Wally, che il nostro bistrattato SPMib diventa Banana (come letto in alcuni blog) e la Federal Reserve Bank of Philadelphia diventa..... Philly Fed.

Ma cosa fa Philly Fed? Emette dei report mensili sull'industria manifatturiera del Terzo Distretto Federale che copre Pennsylvania orientale, New Jersey meridionale, e Delaware.
Oggi ha emesso quello relativo a febbraio.
Gli economisti si aspettavano un rimbalzo a -10 (da -20.9 di gennaio), invece l'indice è sprofondato a -24. La notizia ha azzerato il rialzo degli indici americani.... in fondo quelli bravi avevano cominciato a fare shopping.
Bene, ora sappiamo che anche Philly Fed può portare danni al nostro borsello. Con i 1000 e uno report che escono negli States, e tutti potenzialmente in grado di farti perdere soldi, come fa la Hillary Clinton (Hilly, per gli amici) a dire che fare il gestore di un Hedge Fund non è un lavoro????

Nessun commento: